Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Paladino - Vendicatore

Il vendicatore è un guardiano degli oppressi ed un campione delle vittime del mondo. E' un solitario che vaga di città in città alla costante ricerca di torti da raddrizzare e dittatori oppressivi e governanti da spodestare. A dispetto dell'ossessione del vendicatore per punire coloro che fanno male agli altri, non è una persona crudele o sadica. Egli mira a temprare i propri atti di vendetta così che la punizione sia allineata al crimine. L'esecuzione è l'ultima punizione, riservata solo per i veri malvagi e detestabili. Un vendicatore di solito serve divinità che danno valore alla libertà personale o vendetta, e preferisce lavorare da solo formando gruppi con altri vendicatori solo per brevi missioni. Preferisce mantenere la propria fede personale e generalmente guarda dall'alto al basso i gruppi religiosi organizzati. Per un vendicatore, una divinità è servita meglio dalle azioni piuttosto che dalle parole.

Dragon Magazine 310 – 48 (Avenger)
Allineamento:
Caotico Buono (ATTENZIONE: il paladino e tutte le sue varianti sono classi molto restrittive che estremizzano l'allineamento imponendo un codice di condotta, e c'è poca flessibilità a riguardo. A meno che non si voglia incorrere nella perdita della classe, gli utenti sono invitati a prestare la massima attenzione al loro gioco, e le decisioni dello staff in merito sono insindacabili, quindi in caso di dubbi è molto meglio chiedere suggerimenti ed informazioni ed esporre il proprio pensiero di gioco prima di accumulare livelli e poi vedersi decadere.)
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armi da guerra, armature leggere, armature medie, armature pesanti, scudi
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare
Incantesimi:
Incantesimi divini con preparazione. Caratteristica per il lancio e per gli incantesimi bonus: Saggezza. Caratteristica per la CD: Saggezza. Il livello dell'incantatore è pari alla metà dei livelli del paladino.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Aura di Caos (Str): emana un'aura di Caos come un chierico buono di pari livello

Codice di Condotta: Un vendicatore non può commettere volontariamente un atto malvagio o allearsi volontariamente con un governo legale o agenzia affiliata. Anche se la vita del vendicatore si basa sull'ottenere vendetta e punizione per gli oppressi, deve moderare la propria vendetta in maniera appropriata. Uccidere dovrebbe essere l'ultima risorsa di un vendicatore quando una più appropriata e meno distruttiva forma di vendetta potrebbe bastare, e perfino allora, uccidere un oppressore dovrebbe essere riservato solo per i più malvagi malfattori. Un paladino che commette un atto malvagio senza volerlo o sotto compulsione magica deve ricevere un incantesimo di Espiazione, ed in questo caso non paga alcun costo in PE, ma deve comunque fare ammenda (nel bene o nel male) per il comportamento mantenuto involontariamente. Un vendicatore deve aiutare ed assistere chiunque gli chieda aiuto (con giuste motivazioni) e non deve unirsi a nessuna associazione organizzata, ordine o gruppo. Può prestare servizio nella sua chiesa ma è incoraggiato ad effettuare le proprie adorazioni in privato.
Un vendicatore può andare all'avventura con qualsiasi personaggio di allineamento buono o neutrale. Anche se può associarci son personaggi legali per tempo limitato, non accetterà mai un'associazione volontaria con personaggi malvagi, nè continuerà ad allearsi con qualcuno che offende costantemente il suo codice morale. Un vendicatore può accettare solo mercenari, seguaci o gregari caotici buoni. Si può associare ad una creatura malvagia solo per un lasso di tempo limitato, con lo scopo di convertire tale creatura.

Individuazione della Legge (Mag): può utilizzarlo a volontà come l'incantesimo omonimo

Lista di Incantesimi Modificata: Nella sua lista non sono presenti i seguenti incantesimi:

1 - Acqua Assiomatica, Anima dell'Ordine, Creare Acqua, Devastazione, Individuazione dei Non Morti, Individuazione del Veleno, Protezione dal Caos, Resistenza, Virtù;
2- Forza del Toro, Luce dello Scaccomatto, Luce Diurna, Manto della Legge, Rimuovi Paralisi, Ritarda Veleno, Saggezza del Gufo, Splendore dell'Aquila, Vassallo Leale, Zona di Verità;
3 - Cerchio Magico contro il Male, Guarire Cavalcatura, Preghiera, Rimuovi Cecità/Sordità, Rimuovi Maledizione, Tempesta Assiomatica;
4 - Dissolvi il Caos, Interdizione alla Morte, Rivela Bugie, Spada Legale.


Nella sua lista aggiunge i seguenti incantesimi:

1 - Acqua Anarchica, Anima dell'Anarchia, Arma Segreta, Camuffare se Stesso, Pietra Magica, Riparare, Protezione dalla Legge, Scudo della Fede;
2 - Allineare Arma, Alterare se Stesso, Astuzia della Volpe, Dissimulare, Grazia del Gatto, Invisibilità, Manto del Caos, Rendere Integro;
3 - Anti-individuazione, Arma Magica Superiore, Armatura Magica, Cerchio Magico contro la Legge, Freccia Infuocata, Occultare Oggetto, Tempesta Anarchica;
4 - Dissolvi la Legge, Individuazione dello Scrutamento, Invisibilità Superiore, Libertà di Movimento, Scolpire Roccia.

Punire la Legge 1/g (Sop): prima di effettuare un TxC in mischia, contro avversari legali ottiene + Carisma al TxC, + il suo livello ai danni.

2

Grazia Divina (Sop): Ottiene un bonus a tutti i TS pari al modificatore di Carisma.

Imposizione delle Mani (Sop): può curare con un'azione standard le ferite pari a Carisma x livello da paladino al giorno distribuiti in più usi. Oppure danneggiare creature non morte, considerandolo come un attacco di contatto in mischia, e il paladino può decidere dopo quanti punti utilizzare per danneggiare, dimezzati con un TS sulla Volontà (CD 10 + 1/2lv da paladino + Car)

3

Aura di Coraggio (Sop): immunità alla paura, e dà +4 di morale ai TS contro paura agli alleati entro 3m. Non funziona se è privo di sensi

Mente Sfuggente (Str): Se fallisce un TS contro un effetto di Ammaliamento può ritentarlo il round successivo.

4

Scacciare Non Morti (Sop): un paladino può provare a scacciare i non morti 3 + Carisma volte al giorno. (conta come un chierico di 3 livelli inferiore)

5

Punire la Legge 2/g

Servitore Animale (Sop): ottiene un animale servitore che dev'essere di taglia pari o inferiore alla propria, scegliendo dalla lista dei compagni animali dei druidi. Se la muore, il paladino non può evocarne un altro per 30gg, o finchè non guadagna un nuovo livello da paladino, e durante questo periodo subisce -1 ai TxC e ai danni. Anche se non viene mai utilizzato come cavalcatura, l'animale è considerato una cavalcatura speciale per le capacità addizionali ottenute ed effetti.

6

Spezzare Incantamento 1/sett (Mag): 1/settimana può lanciare Spezzare Incantamento come capacità magica (LI uguale ai DV).

9

Spezzare Incantamento 2/sett

10

Purezza dell'Allineamento (Str): Ignora le penalità alle prove di Intelligenza, Saggezza e/o Carisma associate ai tratti di allineamento dei piani. (Atlante Planare – 35)

12

Spezzare Incantamento 3/sett

15

Punire la Legge 3/g

Spezzare Incantamento 4/sett

18

Spezzare Incantamento 5/sett

20

Punire la Legge 4/g

Ex-Paladini:
Un paladino che smette di essere caotico buono, che volontariamente compie un'azione malvagia o che viola grossolanamente il codice di condotta perde tutte le capacità e gli incantesimi da paladino, compreso il servizio della cavalcatura speciale. Inoltre non può aumentare di livello come paladino. Riguadagna i suoi poteri se espia le sue colpe nel modo opportuno. Se sale di livello di un'altra classe non può più salire di livello come paladino. Un paladino può seguire la procedura per un cambio divinità come qualsiasi incantatore divino; egli può anche cambiare allineamento, in tal caso, gli occorre anche ripristinare i poteri da paladino, con la medesima meccanica di un cambio divinità, ottenendo così livelli nella variante di paladino in base al suo nuovo allineamento.

Incantesimi Lanciati

Livello0
1----------
2----------
3----------
4-0--------
5-0--------
6-1--------
7-1--------
8-10-------
9-10-------
10-11-------
11-110------
12-111------
13-111------
14-2110-----
15-2111-----
16-2211-----
17-2221-----
18-3221-----
19-3332-----
20-3333-----